ubaldo ferriniBIOGRAFIA UBALDO FERRINI (INSEGNANTE COMUNICARTE-RADIO ACADEMY)

 

 

 

Ubaldo Ferrini, voce storica delle notti anni ottanta e novanta. Il direttore artistico di “Radio Luna”, molti lo ricorderanno, è stato il fenomeno giovanile degli anni ottanta;il talk show notturno andato in onda per diversi anni diventa il punto di riferimento per una generazione.

Nel 1992 viene scelto da Telesiciliacolor per la trasmissione televisiva “TVTV” dedicata ai fenomeni musicali del momento. Sempre nello stesso anno nasce il negozio di muisca “Metropolis” centro di aggregazione per tutti i D. J ed esperti del settore. Nel 1997 il programma da lui condotto su T.R.E. nel sondaggio effettuato da “Sorrisi e Canzoni” risulta essere la trasmissione più seguita in Sicilia. Dal 2002 sino al 2013 la collaborazione con l’Università di Catania essendo il direttore artistico di “Radio Zammù”

Nel 2016 è stato premiato dalla Accademia delle belle arti di Catania per la sezione Radio e Comunicazione in quanto simbolo e padre artistico di una generazione di Dee Jay che hanno rivoluzionato nel corso degli anni il modo di vivere e fare radio.

Negli ultimi anni fautore del progetto Radio Academy,insieme a Paola Quattrocchi,il laboratorio radiofonico che ha catturato l’interesse di diverse centinaia di addetti ai lavori ed appassionati di tutta la regione.